IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fontana 99 Cannelle, al via manutenzione

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune dell’Aquila Alfredo Moroni ringrazia la sovrintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici dell’Abruzzo, nella persona della soprintendente Maria Alessandra Vittorini per la consegna dei lavori relativi alla manutenzione straordinaria della fontana monumentale delle 99 Cannelle: «Un’attività importante che non precluderà la possibilità di visitare il bene che, pertanto, resterà fruibile ai visitatori per tutto il corso dei lavori». «Si tratta di un intervento assolutamente necessario – ha spiegato l’assessore Moroni – essendo quella delle 99 Cannelle una delle emergenze monumentali cui dobbiamo prestare la massima attenzione».

«A breve, inoltre – conclude l’assessore – inizieranno sempre a cura della sovrintendenza e grazie anche a parte delle risorse dai noi traferite, i lavori di manutenzione straordinaria della Fontana Luminosa.

A giugno avrà luogo un pulitura esterna. In seguito si riaccenderà la fontana e a fine settembre inizieranno anche interventi più pesanti di ripristino dell’impiantistica».

X