IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Strumenti di seduzione (Capitolo primo)

Seduzione, provocazione, eccitazione, sono parole che fanno parte del nostro bagaglio culturale e immaginifico fin dagli albori del tempo, un duetto infinito all’interno di una relazione di coppia che non dovrebbe mai smettere di regalare complicità ed emozioni.

Il gioco d’amore spesso arriva all’improvviso e, quando arriva, sembra dare una luce nuova alla nostra vita. Si tratta di un oggetto non identificato, un oggetto non analizzabile, ma teorico ed emozionale.

La sua caratteristica principale è la seduzione e con essa il mistero, il segreto. Nessun segnale del tutto esplicito è infatti seducente, al più, può piacere, ma è cosa diversa.

La seduzione viene da segnali illeggibili, arbitrari, fortuiti e il suo spazio è lo spazio del segreto, di quello che viene mostrato, ma non sempre nella sua interezza. Quando lo sguardo tra due persone accende il gioco della seduzione, si crea una corrente emotiva nella quale non c’è niente di certo, se non che è successo qualcosa che non risponde a regole codificabili. Dietro quello sguardo non si sa che cosa si nasconda, né interessa. In quell’istante, non solo la conoscenza compiuta dell’altro o dell’altra è un accessorio, ma rovinerebbe l’enfasi dell’incontro stabilito. Nella seduzione amorosa, quello che fa scattare la scintilla è che nell’altro o nell’altra si è deciso di collocare il proprio segreto, di farlo o farla, inconsciamente, il deposito di quello che non si conosce di se stessi.

Nella seduzione amorosa che il tuo amante sia nuovo o quello di sempre, l’entusiasmo, tonifica l’autostima, rivitalizza l’eros ed è, tra l’altro, estremamente divertente. Per far permanere, questo entusiasmo, sempre ai massimi livelli, gli strumenti del piacere, sono un’arma unica, elegante ed eccitante per regalare sempre grandi emozioni sfruttando piccole strategie e segreti maliziosi.

Che tu sia amante del lusso, della semplicità o delle forti emozioni, che tu voglia provocare o provocarti, i “giocattoli” del piacere saranno sempre per te un indispensabile dispenser di felicità.

Andiamo ad analizzare, senza indugio, alcuni dei principali strumenti di piacere in commercio.

Le sfere vaginali:

Le sfere vaginali sono antichi strumenti del piacere, sicuri e discreti assicurano irresistibili godimenti durante i preliminari, da indosare ovunque voi vogliate, perfette per una serata col partner. Le sfere vaginali rispondono ai movimenti del corpo con leggere vibrazioni che ti preparano ai piaceri della notte, inoltre aiutano a rinforzare i muscoli del pavimento pelvico regalando benefici per la salute e orgasmi più intensi e regolari.

Vibratori ergonomici:

Deliziosi ed accattivanti questi massaggiatori intimi possono avere design variegati, stilisticamente sobri o sofisticati rendono piacevoli i rapporti intimi, tutti colorati da guardare, maneggiare e impugnare come meglio si crede. Potrete usarli da soli o in coppia, per aggiungere un po’ di pepe ai vostri momenti più piccanti.

Dildo classic:

Glamour e raffinati ma solidi ed affidabili, i Dildo sono strumenti di piacere che regalano un tocco di poesia e leggerezza ai vostri momenti speciali. Potrete usarli durante i vostri giochi erotici e durante i preliminari, appagando i sensi e dando sfogo alla fantasia.

Andando indietro nel tempo ricercando l’etimologia della parola, andoiamo a vedere che dildo è probabilmente una storpiatura dell’italiano “diletto”; potrebbe anche derivare dall’inglese Dil Doul (pene eretto), un’espressione presente in una vecchia ballata americana del XVII intitolata [i]The Maids Complaint for Want of a Dil Doul[/i] (Il lamento delle fanciulle per difetto di un pene eretto).

Strap-on dildo

Pochi altri oggetti possono essere definiti rivoluzionari come lo strap-on dildo, un geniale e piccolo (beh, dipende!) sex-toy che, come vedremo, è capace di rompere tutti gli schemi. E non solo gli schemi, a dire il vero…

Innanzitutto: che cos’è uno strap-on dildo? E’ un dildo (un giocattolo erotico per la penetrazione) che, in genere grazie a vari sistemi di imbracatura, può essere indossato facilmente. Esistono moltissimi diversi modelli di strap-on e anche differenti usi possibili, dal momento che questo oggetto può essere utilizzato sia da donne che da uomini, sia su donne che su uomini. (M.C.)

X