I tacchi a spillo e i segreti erotici

I segni dell'amore hanno preceduto di milioni di anni l'uso delle parole, essi sono universali e silenziosi, sensuali e provocanti e niente, nel linguaggio dei segni, è più eroticamente intrigante di una donna con un bel paio di scarpe con i tacchi a spillo, quelle che danno spinta, vigore e grande seduzione alle gambe femminili.

Quando si tratta di emozioni, del resto, è il corpo che parla e le scarpe sono un elemento di seduzione di enorme importanza, perché trasmettono personalità carattere ed unicità. I tacchi alti, inoltre, aumentano il fascino della figura femminile perché mettono in evidenza la forma dei glutei, consolidano i polpacci e sottolineano le caviglie, dando al corpo femminile una immagine eterea dove la donna sembra sollevarsi dal suolo per sfidare la forza di gravità.

Questo tanto antico quanto sexy accessorio, il tacco a spillo, farebbe addirittura bene al sesso, come sottolineato dalle ricerche della dottoressa Maria Cerruto. Il test ha preso in considerazione un campione sostanzioso di donne [i]under 50[/i] che indossavano calzature con tacco di almeno 7 centimetri, lo studio ha dimostrato che le donne che usano tacchi a spillo stimolano maggiormente i muscoli pelvici, ovvero quelli che circondano la vagina. Indossare e deambulare con calzature con tacchi a spillo migliora, inoltre, l’allineamento e le contrazioni dei muscoli dei glutei, con conseguenti migliorie in termini estetici e di intensità del piacere a seguito e durante rapporti sessuali.

Per le donne sono un irresistibile oggetto del desiderio e uno strumento di seduzione, per gli uomini sono un fattore di alta attrazione erotica.

La scelta della scarpa può rivelare tanto di chi la possiede. Ad esempio la donna che sceglie di indossare scarpe con il tacco a spillo solitamente punta alla raffinatezza, a mostrarsi sensuale, non vuole mai rinunciare alla sua femminilità, ma dimostra anche una certa aggressività e carattere. D’altra parte il modo di camminare su un paio di tacchi alti è molto più sexy rispetto a chi passeggia con un paio di scarpe basse. La scelta di indossare solo e sempre scarpe con il tacco può indicare anche una certa insicurezza che la scarpa alta va a colmare, data la consapevolezza che l’universo maschile è sempre attratto dallo “stiletto”.

Le scarpe sono quindi collegate al rapporto uomo-donna, alla seduzione, alla personalità, allo stile, al modo di affrontare la vita e anche al tipo di partner che si desidera. Nel notissimo serial, [i]Sex and the City[/i], la protagonista Carrie, personaggio amante della moda e in particolare delle scarpe, dice: “Gli uomini sono come le scarpe col tacco. Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall’inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te”.

I tacchi a spillo sono in conclusione elemento eccitante ed energizzante del piacere.

Immaginare di fare l'amore con una donna che indossa soltanto un paio di scarpe con i tacchi a spillo è un pensiero erotico che fa parte dell'immaginario segreto di ognuno di noi. E', nell'armadio che nasconde le voglie della nostra perdizione, un accessorio insostituibile dell'immaginario del nostro eros più spinto. Del resto, quando guardiamo per strada una donna ancheggiare su tacchi altissimi pensiamo subito a una persona a cui piace fare sesso e farlo bene. Pertanto si potrebbe quasi quasi affermare: “Dimmi che scarpa indossi e ti dirò, non solo chi sei, ma che stile di sesso hai”. (m.c.)