Attualità

Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri vicepresidente

Si è insediato oggi il nuovo Consiglio d'amministrazione della Fondazione cassa di risparmio della provincia dell'Aquila eletto lo scorso 24 aprile.

Nella seduta odierna è stato nominato vicepresidente Domenico Taglieri già consigliere d'amministrazione nel precedente Cda.

Domenico Taglieri di Sulmona, ex consigliere comunale Psi e presidente dell'Istituto autonomo case popolari della provincia dell'Aquila, è l'attuale presidente regionale della Fedircit (Federazione dei diritti del cittadino), oltre che componente del direttivo nazionale della fondazione "Ignazio Silone".

Recentemente è stato nominato commissario della Giostra Cavalleresca, la storica manifestazione che ogni anno, nella città di Ovidio, rievoca i giochi cavallereschi del tempo degli svevi. Con questa nomina si completa la composizione del nuovo Cda che proseguirà nel suo impegno principale: quello di promuovere lo sviluppo sociale ed economico delle comunità che risiedono nella provincia dell'Aquila in ambiti di utilità sociale, quali l'arte e le attività culturali, la ricerca scientifica, lo sviluppo locale ed il volontariato, la crescita e la formazione giovanile.