IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Salone del Libro, Comune manca all’appello

«L’amministrazione Cialente-Pezzopane ha abbandonato il progetto dell’Aquila Capitale della Cultura 2019 che pure sembrava in cima ai suoi pensieri e strategie.

Il Comune ieri pomeriggio ha infatti disertato l’opportunità di presentare il progetto su uno dei palcoscenici più importanti e prestigiosi della cultura italiana: il Salone del libro di Torino» lo scrive in una nota ‘L’Aquila città unita’.

L’evento della presentazione del progetto, così come era scritto nel programma ufficiale e assai pubblicizzato dalla Regione Abruzzo, era previsto alle ore 17 presso lo stand abruzzese.

Dovevano partecipare il sindaco Cialente, la senatrice Pezzopane, l’assessore regionale alle politiche Culturali, Luigi De Fanis, il dirigente dello stesso settore della Regione Abruzzo, Paolo Antonetti e il curatore del progetto, Errico Centofanti.

«Ebbene, dall’Aquila – conclude il gruppo – non si è presentato nessuno lasciando in un evidente imbarazzo De Fanis e Antonetti che hanno cercato di spiegare ad alcuni giornalisti e curiosi presenti e soprattutto ai tanti abruzzesi al Salone che la presentazione era saltata. Evidentemente perchè nemmeno i promotori, dopo il can can dei mesi scorsi, ci credono più».

X