IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Salone del libro e le assenze «imbarazzanti»

«Risulta davvero imbarazzante parlare della infelice figura rimediata da Cialente e Pezzopane al Salone del libro di Torino». A dirlo è il vice presidente del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis, che sottolinea come «da tempo, Stefania Pezzopane si riempie la bocca, insieme al suo amico Cialente, della opportunità che potrebbe avere la città dell’Aquila di vedersi assegnato, per il 2019, il ruolo di capitale europea della cultura. Bene, nello stand della Regione Abruzzo, all’interno del Salone del libro, era stata organizzata la presentazione della città dell’Aquila quale candidata a ricoprire questo importante ruolo, alla presenza dei rappresentanti della Regione, di altre autorità e di Cialente e Pezzopane, che avevano confermato la loro presenza. Tanto è l’interesse e l’attenzione su questo progetto e per la città che nessuno dei due si è presentato, senza alcuna giustificazione, nell’imbarazzo generale».

«Se questa è la capacità di gestire eventi importanti, così come la ricostruzione della città, che Dio ci salvi dalla insipienza e dalla superficialità di questi personaggi. Voglio vedere adesso – conclude il vice presidente – con quale faccia daranno l’ennesima giustificazione dei loro fallimenti e della loro inefficienza».

X