IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Crollo ingegneria, sentenza a giugno

Più informazioni su

Sarà emessa il prossimo 26 giugno la sentenza relativa al crollo della facoltà di ingegneria di Roio, uno dei tanti filoni della maxi inchiesta sul terremoto del 6 aprile 2009. E’ stato il giudice Giuseppe Grieco ad aggiornare l’udienza di oggi nella quale era previsto il pronunciamento.

Oggi c’é stato spazio per i difensori dei sette imputati per i quali il pm, Fabio Picuti, ha chiesto tre anni di reclusione.

L’accusa per i sette, tra cui tecnici, progettisti e collaudatori, è di disastro colposo. Nel corso dell’inchiesta l’ex procuratore dell’Aquila, Alfredo Rossini, scomparso nello scorso mese di agosto, sostenne che se la tragica scossa ci fosse stata di giorno, avrebbe procurato migliaia di vittime, visto che nella struttura universitaria è crollata completamente la copertura di uno degli ingressi dove di solito sostavano centinaia di giovani universitari.

Agli accusati viene contestato il fatto di aver redatto un progetto con innumerevoli violazioni.

Più informazioni su

X