IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornata anti superstizione

«Un gatto nero che vi attraversa la strada vi rovina la giornata? Siete preoccupati per avere incautamente rotto uno specchio e vi aspettate anni di guai? O più semplicemente non potete fare a meno di un rituale scaramantico ogni volta che incontrate un carro funebre vuoto o vi accingete a compilare la schedina? Venerdì 17 di solito restate chiusi in casa? Se la vostra risposta è “sì” a una qualsiasi di queste domande o alle infinite altre analoghe che potremmo proporvi, allora non perdete l’occasione per partecipare questa settimana a un appuntamento a tema con il Cicap, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale che da quasi venticinque anni svolge in Italia una benemerita azione a favore della scienza e della razionalità».

Il gruppo locale Abruzzo Molise del Cicap organizza per venerdì 17 una “Giornata Anti Superstizione” presso la Libreria “Qui Abruzzo”, in via De Amicis 96 a Pescara. L’evento è incentrato su un colloquio sul tema, appunto, della superstizione con il prof. Aristide Saggino, professore di psicometria presso la Facoltà di Psicologia dell’università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e presidente del Cicap Abruzzo Molise, e con Luca Menichelli, vicepresidente del gruppo. Lo condurrà Luciano Di Tizio, giornalista e presidente Wwf Abruzzo.

Saranno presenti anche altri esperti del Cicap a disposizione del pubblico nel dibattito che concluderà la serata, nel corso della quale il tema delle credenze sarà sviscerato sotto ogni punto di vista. L’orario di inizio dell’incontro è stato fissato – ma c’era bisogno di dirlo? – per le 17. Ingresso ovviamente gratuito, con diverse sorprese in programma, anche per i bambini eventualmente presenti. Per partecipare, sia chiaro, non è necessario munirsi di cornetti e zampe di coniglio…

Info: 348 8130092

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X