IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I-Phone 5, da dove comincio?

Avete appena ricevuto il vostro tanto desiderato iPhone 5?
Oggi vogliamo darvi 10 consigli per inizializzare al meglio questo gioiellino, in modo da poterlo subito personalizzare a vostro piacimento.
Ma scopriamo nel dettaglio ciò che è opportuno fare per inizializzare al meglio il dispositivo.

Se avete avuto in precedenza un iPhone avrete sicuramente effettuato un backup che potrete ripristinare sul nuovo iDevice, così facendo molti dei prossimi passaggi potrete evitarli dato che il dispositivo non verrà inizializzato da zero. Nel caso voleste inizializzarlo da zero ecco i 10 consigli:

Connettete l’iPhone alla rete Wifi quindi controllata la versione del software, se non è aggiornato ad iOS 6.0.1 andate in Impostazioni>Generali>Agg. Software ed eseguite l’update.

Sistemata la vostra Homescreen, disponete le icone delle app a vostro piacimento, ordinatele nelle cartelle e presonalizzate il tutto come meglio preferite.

Impostate i contatti magari sincronizzandoli dal vostro Facebook, o da Outlook e poi impostate gli account mail, assicuratevi di avere un account Apple da usare poi per scaricare App, Musica e Libri.

Impostate i contatti preferiti nell’app Telefono in modo da avere sempre a portata di mano i contatti più utilizzati.

Attivate i servizi iCloud, questo passaggio è possibile solo se si possiede l’Apple ID. Andate in Impostazioni>iCloud e abilitate le opzioni qualora vogliate salvare il tutto sullo spazio di 5 gb che Apple ha messo a disposizione per voi in rete.

Tra i servizi iCloud va attivato assolutamente il servizio Trova il mio iPhone, che consentirà in caso di furto o smarrimento di rilevare il terminale da un altro dispositivo Apple.

Sempre nelle impostazioni di iCloud conviene abilitare il Backup tramite iCloud per risparmiare tempo quando si ripristina il cellulare. Se imposterete il back up con icloud questo non vi consentirà di modificare in un secondo momento il back up su mac.

Abilitate ora da Impostazioni>iTunes e App Store i download automatici e se lo avete attivato iTunes Match.

Ora impostate il Non Disturbare dal menù notifiche presente in Impostazioni, e programmatelo a vostro piacimento o semplicemente attivatelo quando ne avete bisogno.

Impostate le vostre connessioni ai social network Twitter e Facebook la quale integrazione è presente nativamente sul nuovo melafonino, cosicché da avere tutti i vostri amici a portata di mano.

Per ultimo vi consiglio di attivare iMessage e Facetime, che vi permetteranno rispettivamente di messaggiare gratuitamente tra iphone e videotelefonare ai vostri amici.

Poi potrete naturalmente cambiare gli sfondi, regolare la luminosità, cambiare i suoni e dare quel tocco di unicità in più che renderà l’iPhone 5 IL VOSTRO iPhone 5.

X