IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cordoglio per morte Di Benedetto

«Alla sua famiglia va il cordoglio dell’Associazione Costruttori Edili sezione di Sulmona». A comunicarlo è il vice presidente di Ance L’Aquila, Sergio Palombizio.

«La nostra comunità – si legge nella nota – in un momento molto difficile della sua storia, in cui c’è bisogno dell’apporto di tutte le sue spontanee e generose energie, perde un uomo di grande spessore umano che aveva deciso di impegnarsi per la sua gente».

«Sono annullati – conclude Palombizio – tutti i confronti sui temi economici, previsti nei prossimi giorni e organizzati dall’Ance di Sulmona, con tutti i candidati sindaci».

M5S SULMONA PROPONE RINVIO ELEZIONI

«Ritirare in blocco le candidature dei sei candidati sindaci per invalidare le elezioni e dare modo alla coalizione Sulmona Unità che appoggiava la candidatura di Fulvio Di Benedetto di riorganizzarsi e partecipare regolarmente con un altro candidato alla consultazione elettorale». La proposta arriva dal Movimento 5 stelle che non è d’accordo con la decisione del Prefetto di andare avanti con il voto del 26 e 27 maggio.

«Chiederemo un incontro con gli altri candidati sindaci affinché possa essere trovata una soluzione diversa da quella del Prefetto», afferma il candidato sindaco 5stelle, Gianluca De Paolis, «che permetta di svolgere le elezioni in un clima quanto più sereno». Se la proposta dovesse sapere accettata creerebbe non pochi problemi in termini giuridici e amministrativi, visto che le elezioni debbono tenersi comunque entro il 15 giugno. Un rinvio porterebbe alle urne i sulmonesi a marzo 2014, con un altro anno di gestione commissariale.

X