Attualità

Sparatoria a New Orleans, 19 feriti

Sale a 19 il bilancio dei feriti della sparatoria avvenuta ieri a New Orleans, dove diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi verso la folla che assisteva alla parata musicale organizzata per la Festa della Mamma e verso alcuni dei partecipanti alla sfilata. Tra i feriti ci sono due bambini di 10 anni; entrambi sembrerebbero essere in buone condizioni. Intanto prosegue la caccia a due o tre sospetti, che la polizia avrebbe visto fuggire subito dopo la sparatoria.

«Nella zona della sparatoria - ha affermato la polizia - erano assiepate per seguire la sfilata almeno 300 persone».

«I 19 feriti - hanno spiegato le autorità locali - oltre ai due bambini di 10 anni colpiti di striscio (un maschio e una femmina), sono dieci uomini e sette donne. Nessuno sarebbe in pericolo di vita, anche se per tre di essi le condizioni appaiono più serie».

Gli spari sulla parata di New Orleans non sarebbero un atto di terrorismo. Lo ha affermato un portavoce dell'Fbi, spiegando come l'accaduto sembrerebbe piuttosto un episodio di "violenza di strada", legato forse a una guerra tra bande.

«Questi fatti non rimarranno senza risposta. Qualcuno sa qualcosa. E il modo per fermare la violenza è parlare ed aiutare le indagini», è stato l'appello del sindaco di New Orleans, Mitch Landrieu.