
Dedicato alle donne dell’Aquila il primo Festival delle eccellenze femminili d’Abruzzo che l’Anfe (Associazione Nazionale Famiglie Emigrati) di Pescara ha organizzato dal 23 al 26 maggio. La manifestazione è stata presentata oggi nel capoluogo adriatico; il 17 sarà la volta della presentazione all’Aquila.
Tre giorni per presentare e premiare le eccellenze e i progetti di alcune donne che si sono affermate nel campo della letteratura, pittura, artigianato, spettacoli, reading, fotografia e musica. «Questo vuole essere un premio alle donne e alla loro capacità di affermarsi in tutti i campi, portando in alto l’Abruzzo e i suoi grandi valori», ha detto la presidente provinciale dell’Anfe Cinzia Rossi.
Il presidente regionale Anfe Goffredo Palmerini – vice sindaco dell’Aquila dal 1995 al 1998 – ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento: «Da aquilano vi ringrazio per questa iniziativa e per la dedica alla nostra città, per quello che faremo e farete per L’Aquila che ha avuto una sorte avversa dalla quale si sta riprendendo. La vicinanza e la solidarietà nei confronti di una città così ferita, è importante. Questo evento dimostra che le donne sanno fare rete e in questa specificità saper fare sistema e fare incontrare le migliori donne d’Abruzzo e saper investire sulle loro qualità e il loro talento è importante anche per la ripresa dell’Aquila. Se la nostra regione saprà fare sistema come le donne abruzzesi, le prospettive per la nostra regione non potranno che essere migliori per tornare a contare come una volta».
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]