IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Salus populi aquilani, processione in centro

La celebrazione eucaristica durante la quale l’arcivescovo metropolita Giuseppe Molinari officerà il rito di incoronazione della sacra effigie della Madonna del Popolo Aquilano avrà luogo, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano in Via Sassa con inizio alle ore 18 di lunedì 13 maggio, giorno in cui la chiesa ricorda le apparizioni di Fatima.

{{*ExtraImg_134335_ArtImgRight_300x356_}}All’inizio della celebrazione, che sarà animata dal Coro Diocesano, verrà data lettura del Decreto della Penitenzieria Apostolica per la possibilità di ottenere l’Indulgenza Plenaria partecipando alla celebrazione e alle consuete modalità stabilite dalla Chiesa.

Al termine si avvierà la solenne processione con l’immagine della Madonna Incoronata che, aperta dal corpo bandistico Città di Montereale, seguirà il seguente percorso: via Sassa, piazza Duomo, corso Federico II, piazza San Marco, via Indipendenza, piazza Duomo. In piazza San Marco la processione sosterà in preghiera davanti alla chiesa di San Marco Evangelista sede del santuario diocesano della Salus Populi Aquilani.

All’arrivo nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in piazza Duomo, nella cappella che ospiterà la sacra immagine fino a che sarà possibile il suo ritorno nella sede di San Marco, l’arcivescovo Molinari pronunzierà la solenne preghiera di consacrazione della città e della Diocesi alla Salus Populi Aquilani.

X