Bocce, Raffa: L’Aquila chiude seconda

di Alessia Lombardo

Nell’ultimo turno di serie A, specialità Raffa, la Virtus L’Aquila ha battuto nuovamente - dopo il successo dell’andata - la Pinetina Roma, che si è cucita lo scudetto 2012-2013 sabato scorso.

Al Circolo di Santa Giusta grazie alla vittoria per 2-0 (6-2 ai set) gli aquilani hanno chiuso la stagione in seconda posizione con 40 punti, a un solo punto dai laziali. Date le due vittorie negli scontri diretti brucia sempre più per i neroverdi di Gianni Sebastiani la sconfitta rimediata a Bazzano contro il Rimini, squadra di seconda fascia, che ha fatto sfumare il terzo scudetto consecutivo.

{{*ExtraImg_134277_ArtImgCenter_500x329_}}

Tornando al [i]big match[/i] odierno i ragazzi di Dino Tarquini hanno chiuso la prima parte di gara sul 4-1. Come annunciato alla vigilia in campo la terna Giuliano Di Nicola-Marco Di Nicola-Gianluca Manuelli, che si è imposta in entrambi i set, e Savoretti, vittorioso in un set, nell’individuale.

Nel secondo turno hanno portato a casa sue set gli azzurri Giuliano Di Nicola-Savoretti, mentre hanno vinto un solo set Manuelli e Sebastiano Barbieri.

L’Aquila, alla luce della retrocessione in serie A dell’Aquila Rugby, resta l’unica squadra del capoluogo d’Abruzzo a militare in un massimo campionato nazionale.

Nonostante lo scudetto sfumato la Virtus concorrerà, assieme a Montegridolfo e Pinetina Roma, per il Mondiale di club 2014.

{{*ExtraImg_134276_ArtImgCenter_500x326_}}

LA CLASSIFICA FINALE

41 Asd La Pinetina (Campione d’Italia); 40 L’Aquila; 38 MP Filtri Rinascita; 29 Montegranaro; 27 Fashion Cattel; 22 Ciar Colbordolo; 20 Ancona; 19 Montegridolfo; 13 Cacciatori (retrocessa in serie B); 9 Fontespina (retrocessa in serie B).