IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tricolore, giornalista denuncia Cialente

Un esposto denuncia contro l’iniziativa del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente di rimuovere, in segno di protesta, la bandiera italiana da tutti gli uffici comunali e scuole, nonostante la diffida ricevuta dal prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci di riposizionarle, è stato presentato stamane alla Procura dal giornalista aquilano e direttore responsabile della testata “L’Editoriale”, Giuseppe Vespa.

Secondo quanto si legge nell’esposto – in possesso all’agenzia di stampa giornalistica Agi – «pur avendo il Prefetto reiterato la sua diffida con altro provvedimento, Massimo Cialente, non ha provveduto ancora a far ricollocare al suo posto la bandiera italiana».

«Più precisamente – prosegue – ha omesso di farle riposizionare sugli edifici pubblici di questo Comune. Lo scrivente si rivolge alla Signoria Vostra affinché verifichi se nel comportamento tenuto da Cialente (o di altri, quali autori materiali del gesto), siano ravvisabili ipotesi di reato».

X