IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Avezzano a Torino per l’ultima di campionato

Domenica 12 maggio, nell’ultima giornata del campionato di Serie A, la compagine dell’Autosonia Avezzano Rugby sarà impegnata in trasferta sul campo del Cus Torino, in una gara che ormai non ha più alcun interesse per le due formazioni.

I piemontesi, infatti, sono posizionati a metà classifica, a quota 48 punti, ed hanno già raggiunto la salvezza, mentre i marsicani, ultimi in classifica a quota 16, sono già retrocessi in Serie B, insieme al Parma.

Negli ultimi mesi i giovani giocatori dell’Avezzano hanno giocato delle belle partite, sfiorando la vittoria in varie occasioni, ma purtroppo, nonostante l’impegno, non sono riusciti a conquistare la permanenza in serie A, come era accaduto lo scorso anno, quando l’Avezzano aveva vinto le due sfide di play-out contro il Livorno.

Serie A – Girone B – XXII giornata – 12.05.13 – ore 15.30

Novaco Alghero – Rugby Colorno arb. Passacantando (L’Aquila)

Gruppo Padana Paese – Cus Padova arb. Bertelli (Ferrara)

Cesin Cus Torino – Autosonia Avezzano arb. Guastini (Prato)

Amatori Catania – RC Valpolicella arb. Bonacci (Roma)

Zhermack Badia – Rangers Vicenza arb. Castagnoli (Livorno)

Amatori Parma – Amatori Capoterra arb. Sgardiolo (Rovigo)

Classifica: Valpolicella punti 81; Colorno punti 79; Vicenza punti 66; Alghero punti 57; Capoterra punti 53; Paese punti 51; Cus Torino punti 48; Amatori Catania punti 44; Amatori Badia e Cus Padova punti 38; Amatori Parma punti 24; Avezzano punti 16.

X