IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fontana di Fonte Grossa «Necessario intervento urgente»

«Sollecitato dai cittadini residenti nella frazione di San Giacomo per un sopralluogo, ho dovuto constatare le indicibili condizioni in cui versa la fontana di Fonte Grossa. Tutto allagato. Di fronte alla fontana, almeno un mezzo metro d’acqua. E poi i liquami, la sporcizia, vespe ovunque» E’ quanto afferma il consigliere Adriano Durante, preoccupato altresì per le condizioni igieniche, dal momento che sono molti i bambini che giocano nei dintorni.

«E’ necessario un intervento urgente del settore comunale preposto perché lo scolo della fontana venga ripristinato in direzione del canale. Non è più tollerabile questo stato di abbandono. Già la settimana scorsa – continua Durante – avevo pregato gli uffici comunali competenti di pulire le strade della zona di San Giacomo provvedendo allo sfalcio dell’erba. Nessuno si è fatto vivo. Mi preme sottolineare che ora, con la bella stagione, le strade come la piazza sono piene di bambini che, in quelle condizioni di abbandono, rischiano di farsi del male. Avevo anche segnalato la presenza di buche pericolosissime, sia su Via Fonte Grossa che su via Scarfoglio e via San Giacomo».

Le buche, come l’erba sono ancora lì – conclude Durante – domattina provvederò a richiedere nuovamente ed in forma scritta l’intervento del servizio preposto. Qualora la situazione dovesse restare invariata, sarò costretto a ricorrere ad altre vie».

X