IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

India, si rinnova il ‘miracolo’ delle tartarughe

Più informazioni su

La spiaggia di Gahirmatha, nello Stato indiano orientale di Orissa, si è popolata ancora una volta di milioni di baby-tartarughe della specie Olive Ridley, molte delle quali, purtroppo, non giungeranno mai all’età adulta. Lo scrive oggi l’agenzia di stampa Pti.

Il fenomeno è stato seguito da centinaia di esperti e curiosi che ogni hanno si riuniscono in primavera lungo la spiaggia del distretto di Kendrapara, considerata il più grande santuario di nidificazione al mondo per la tartaruga marina Olive Ridley.

Sotto lo sguardo estasiato degli amanti della natura, una dopo l’altra le uova, deposte in marzo da circa 426.000 tartarughe nello spazio di nidificazione Nasi-1 della spiaggia, si sono schiuse e le baby-tartarughe hanno cominciato il loro primo viaggio verso l’Oceano Indiano.

Le tartarughe Olive Ridley, che prendono il nome dal colore verde oliva della ‘corazza’, non sono molto grandi, pesando in media 45 chili, con una lunghezza di 55-80 centimetri.

[url”Torna alla sezione ‘Il Capoluogo degli animali'”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_Reportage?ID=138&Loid=5[/url]

Più informazioni su

X