IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gara di tiro con pistola a L’Aquila

Più informazioni su

L’associazione tra forze di polizia Ipa L’Aquila ha organizzato nel capoluogo abruzzese la prima gara nazionale a squadre di “tiro pratico operativo” “Coppa Città dell’Aquila”. La gara si è svolta nel poligono di tiro “Le Macchie” di Poggio Picenze, in ricordo di Massimo Calvitti e Luigi Giugno entrambi deceduti, unitamente alle loro famiglie, durante il sisma del 2009 che ha colpito la nostra città.

Al torneo hanno partecipato sei squadre tra maschili e una femminile: Forestale L’Aquila, Forestale Rieti, Polizia Municipale Roma Capitale, Polizia Municipale Nettuno, Vigili Urbani L’Aquila, Ipa L’Aquila formata da Polizia e Carabinieri e una squadra femminile del Corpo Forestale dello Stato Abruzzo.

Il torneo si è svolto con regolarità alla presenza di tanti sostenitori ed appassionati e sotto l’attenta sorveglianza dei giudici di gara federali. Il trofeo della “Coppa Città dell’Aquila 2013” è stato conquistato dalla squadra dell’Ipa L’Aquila, al secondo posto si è classificata la Polizia Forestale di Rieti, al terzo Polizia Penitenziaria L‘Aquila. La squadra femminile della Forestale ha dimostrato una ottima attitudine all’uso delle armi con tiro pratico operativo.

Alla premiazione ha partecipato l’assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio alla quale i dirigenti locali e regionali dell’Ipa hanno consegnato, a ricordo della manifestazione, una targa in ceramica dell’associazione.

Più informazioni su

X