IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Acireale, Comune autorizza le “scappatelle”

Non capita spesso di avere un’amante e di potersi concedere “scappatelle” ufficialmente, con tanto di via libera formale da parte del Comune. Eppure ad Acireale, nel catanese, tra le determinazioni dirigenziali pubblicate nell’Albo pretorio ne è comparsa una – la numero 35 del 19/04/2013 – che contiene una buona notizia per il diretto interessato, ovvero “l’autorizzazione a svolgere attività extraconiugale“.

La determina, si legge sul blog locale d’informazione FanCity che l’ha pubblicata, ha il numero di protocollo 27169 ed è stata registrata ieri.

Il documento, che aveva come oggetto l’attribuzione di un incarico a un dipendente del Comune che aveva chiesto di poter svolgere una prestazione lavorativa occasionale privata, è stata ritirata dopo una decina di minuti dal sito dell’Albo pretorio e sostituita con un’altra con la dicitura corretta “[i]autorizzazione a svolgere attività extra istituzionale[/i]”.

Il via libera precedente era frutto di una gaffe o, più probabilmente, del gesto di un buontempone.

X