IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Terremoto, Liris ‘aggredito’ a Lecce dei Marsi

«Grande successo del Pianola Calcio ieri pomeriggio sul campo di Lecce dei Marsi nella partita-spareggio decisiva per la permanenza nel campionato di Prima Categoria. La partita è stata maschia senza esclusione di colpi con la compagine aquilana che si è imposta in trasferta con il risultato di 2-1». A comunicarlo la Società Asd Ac Pianola.

«Non sono mancati – si legge nella nota della società – scontri in campo (2 espulsi) e fuori del campo con la tifoseria locale che si è distinta in negativo con provocazioni ingiuriose durante tutti i novanta minuti e, ahimè, con allusioni pesanti al terremoto che ha colpito il territorio aquilano 4 anni fa. A farne le spese in particolar modo il medico sociale del Pianola e assessore Provinciale Guido Quintino Liris bersaglio di lancio di oggetti, di petardi e di offese irripetibili tanto da richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, con la reale possibilità da parte della squadra del Pianola di lasciare il campo di calcio anzitempo in segno di rifiuto del comportamento antisportivo di cui era oggetto».

«Ma…[i]the show must go on![/i] – conclude la nota – Così i ragazzi aquilani non si sono fatti intimidire portando a casa un successo che vale una stagione. La società del Pianola contando in grossa parte su atleti del posto in pochi anni è passata dalla terza categoria alla prima categoria, a testimonianza di come una gestione sobria e corretta di un ambiente possa portare nel tempo risultati e soddisfazioni. I festeggiamenti sono andati avanti per tutta la notte, con il pensiero alla prossima stagione e con essa alle future battaglie e ai futuri progetti».

X