IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scippo all’ombra di Celestino

di Antonella Calcagni

Proprio mentre si parlava di fede e riconciliazione alla presenza della massime autorità militari, in occasione del rientro a Collemaggio delle spoglie di Celestino, pochi metri più in là, all’interno dell’ospedale psichiatrico, si consumava uno scippo.

Il modo è di quelli che si vede nelle [i]fiction [/i]protagonisti due balordi su un motorino. Una donna di 74 anni, E.C. è stata scippata della sua borsa contenente contanti, assegni e un telefonino, mentre era a passeggio con il suo nipotino di sette anni che teneva per mano.

Improvvisamente due ragazzi a bordo di uno scooter e con il volto nascosto dai caschi le hanno sottratto la borsa dileguandosi. La donna ha sporto denuncia in questura. La Polizia sta indagando anche sulla base di furti di [i]scooter [/i]avvenuti di recente. Uno dei ciclomotori sembrerebbe corrispondere alla descrizione della signora vittima dello scippo. Se questa è la città sicura, siamo messi davvero male.

X