Grandi risultati per l’atletica aquilana

Sabato e domenica scorsi si è svolta a Pescara la 1^ fase dei campionati di società Cadetti e Allievi. Ottime le prove dei portacolori aquilani quasi tutti al primato personale; in particolare hanno destato grande impressione le prestazioni di Samuele Puca tra i cadetti e Ludovica Clementini tra le allieve. I due atleti hanno sbaragliato gli avversari vincendo entrambi la loro gara; il primo ha realizzato, con 37″90, il miglior tempo di sempre sulla distanza dei m.300. La Clementini, che da poco ha assorbito un’infiammazione al ginocchio destro, ha invece esordito sulla distanza dei m 100 con il tempo di 12″59 che, se non fosse stato inficiato dal vento superiore alla norma, avrebbe già costituito abbondantemente il minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria posto a 12″85: l’appuntamento con il minimo è solo rinviato.

Altra prova eccellente l’ha fornita Filippo Baiocchi, ventitreenne categoria promesse, che è giunto secondo al traguardo sia sui m.100 che sui m 400 con gli ottimi tempi di 11″46 e 51″81; non male se si considera che Baiocchi si è avvicinato all’atletica da appena un anno e mezzo.

Al primato personale anche l’allieva Ludovica Torelli sia sui m.100 che sui m.200, la cadetta Adriana Cotlet, i due cadetti Nicolò Collacciani e Marcello Fanara.

Grande soddisfazione è stata espressa dai due tecnici Giulia Fischione e Gianluca La Chioma.

Più informazioni