Allergie: è abruzzese l’autore dell’ebook che spopola in rete

Si chiama Matteo Mastrangelo, ha 32 anni ed è originario di Bomba (Chieti), anche se da qualche anno vive e lavora a Udine, dove si occupa di servizi sociali.
Mastrangelo è l’autore di “Disinnesca la bomba allergica”, un ebook in vendita su Amazon e che sta spopolando in rete.

Nel volume il giovane, che ribadisce più volte di non essere un medico e di non volersi assolutamente sostituire alle terapie tradizionali, ha semplicemente raccontato la sua vita da paziente “allergico”: dalle cure a cui si sottoposto fin da bambino e ai loro insuccessi, dalle difficoltà quotidiane nel convivere con le allergie, fino ad arrivare a quelle piccole “scoperte” che oggi gli consentono di avere una vita normale.

La sua storia è raccontata dalla web tv, che lo ha incontrato in un periodo solitamente molto “critico” per chi soffre di allergie. «Dopo aver affrontato un periodo davvero molto brutto a causa di queste allergie – racconta l’autore del libro – mi sono imbattuto in un tipo di terapia, che non ha benefici immediati, ma funziona nel medio e lungo termine, seguita soprattutto in nord Europa. Oggi riesco ad avere una vita normalissima e da questa esperienza mi sono chiesto: se è andata bene per me, perché non dovrebbe andare bene per tutti? Di qui la scelta di pubblicare questa guida, che non ha valenza medica, ma può essere un valido aiuto per vivere meglio soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come quello primaverile, come rappresentano delle vere iatture per chi soffre di queste patologie».