IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescina si spegne per la salute

Più informazioni su

«In attesa delle decisioni della Corte Costituzionale, che si pronuncerà sul presidio di Pescina nel prossimo mese di giugno e il prossimo 8 maggio su quello di Tagliacozzo, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Pescina organizzano una manifestazione di protesta a difesa dell’Ospedale Serafino Rinaldi», dichiara il sindaco Maurizio Di Nicola.

«Nella giornata di domenica 5 maggio 2013, a partire dalle ore 21,00, le luci della Città verranno spente, per far spazio alle luci della speranza. Sarà una contestazione pacifica e diversa dalle altre volte – ha spiegato il primo cittadino -; la comunità pescinese non sarà chiamata a scendere nelle strade ma manifesterà la propria posizione di difesa del diritto alla salute accendendo un lume, una candela o un cero sulla porta e sulle finestre delle abitazioni. La protesta vuole far giungere fino a Roma, dentro le stanze della Corte costituzionale, un messaggio forte di speranza».

«La Città è ancora vigile e non si è rassegnata alla Legge del Governo Berlusconi, che, nell’agosto 2011, ratificò, di fatto, il programma operativo del duo Chiodi-Baraldi, già bocciato dalle sentenze del TAR di L’Aquila, con le quali si era disposta la riapertura dei piccoli ospedali», conclude De Nicola.

Più informazioni su

X