IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tutti a Parma per tifare L’Aquila Rugby

di Marcello Spimpolo

Il Rugby Club “Vecchio Cuore Neroverde” ha organizzato un autobus per permettere ai tifosi neroverdi di essere sugli spalti di Noceto a tifare i ragazzi dell’Aquila Rugby nell’ultima, decisiva, partita del campionato nazionale di Eccellenza.

Sabato 4 maggio alle ore 16, Crociati Parma e L’Aquila Rugby scenderanno in campo per giocarsi la permanenza nel massimo campionato di rugby.

Le due squadre arrivano a questo incontro avendo vinto entrambe l’ultimo incontro in calendario, L’Aquila in casa contro il S.Donà, i Parmensi a casa di un Reggio Emilia apparso ai più così arrendevole da non sembrare vero.

Visti i 3 punti di vantaggio di partenza, per rimanere in Eccellenza, L’Aquila può contare su due risultati utili: la vittoria,naturalmente, ed il pareggio.

Un caso particolare si avrebbe poi se i Crociati dovessero vincere di 4 punti e L’Aquila dovesse prenderne 1 di bonus: le due squadre finirebbero il campionato a pari punti ed in quel caso si giocherebbe un’ulteriore partita di spareggio, stavolta in campo neutro.

Vista l’importanza della posta in palio è auspicabile quindi che i tifosi neroverdi non facciano mancare il loro apporto di tifo ai ragazzi di capitan Di Massimo.

Di seguito la locandina con i riferimenti per prenotarsi.

{{*ExtraImg_131455_ArtImgCenter_332x500_Locandina}}

X