IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Primo maggio, stop alle auto sul monte Salviano

Stop alle auto il primo maggio sul monte Salviano: il blocco del traffico veicolare sulla strada regionale 82 – dalla fine di Via Napoli fino alla vetta del Salviano, in linea con l’autorizzazione della Provincia – entra in vigore alle 8 e si conclude alle 14, fatta eccezione per i portatori di handicap, i bus e gli autoveicoli con a bordo persone con difficoltà motorie.

Traffico limitato anche sul tratto che collega il valico del monte Salviano con il santuario della Madonna di Pietraquaria e sul piazzale adiacente la Chiesa, dove è in programma lo svolgimento del XVI convegno diocesano ministranti. L’evento organizzato dalla Diocesi, che richiamerà centinaia di persone dando il via al mese mariano, prenderà il via alle 9 alla fine di via Napoli, dove monsignor Pietro Santoro accoglierà ministranti e fedeli e guiderà il pellegrinaggio verso la vetta del santuario. Qui, alle 10.30, il vescovo officerà la celebrazione eucaristica. Alle 12.30 pranzo al sacco al pratone seguito da giochi e attività ricreative con premiazione e gran finale.

Lo stop al transito, disposto dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio, è mirato a facilitare il cammino dei fedeli verso l’area del santuario.

X