IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primo maggio, stop alle auto sul monte Salviano

Stop alle auto il primo maggio sul monte Salviano: il blocco del traffico veicolare sulla strada regionale 82 – dalla fine di Via Napoli fino alla vetta del Salviano, in linea con l’autorizzazione della Provincia – entra in vigore alle 8 e si conclude alle 14, fatta eccezione per i portatori di handicap, i bus e gli autoveicoli con a bordo persone con difficoltà motorie.

Traffico limitato anche sul tratto che collega il valico del monte Salviano con il santuario della Madonna di Pietraquaria e sul piazzale adiacente la Chiesa, dove è in programma lo svolgimento del XVI convegno diocesano ministranti. L’evento organizzato dalla Diocesi, che richiamerà centinaia di persone dando il via al mese mariano, prenderà il via alle 9 alla fine di via Napoli, dove monsignor Pietro Santoro accoglierà ministranti e fedeli e guiderà il pellegrinaggio verso la vetta del santuario. Qui, alle 10.30, il vescovo officerà la celebrazione eucaristica. Alle 12.30 pranzo al sacco al pratone seguito da giochi e attività ricreative con premiazione e gran finale.

Lo stop al transito, disposto dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio, è mirato a facilitare il cammino dei fedeli verso l’area del santuario.

X