IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La festa degli artigiani

Il 1 maggio, Festa di San Giuseppe Artigiano, la Parrocchia Universitaria festeggia il suo Santo Patrono con una inedita iniziativa in collaborazione con la Confartigianato: La Festa degli artigiani.

In piazza Duomo per tutto il giorno ci saranno più di 100 stand espositivi di artigiani che la Confartigianato ha riunito e organizzato per aree tematiche. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini. Il programma religioso invece prevede la s. Messa delle 12 e poi la S. Messa delle 18 presieduta dall’Arcivescovo dell’Aquila Mons. Giuseppe Molinari in suffragio di tutte le vittime sul lavoro, a cui seguirà una breve processione. Parteciperanno le autorità cittadine, civili e militari.

Questa prima esperienza di “Festa degli Artigiani” si spera possa diventare la prima di una lunga serie in cui la città dell’Aquila possa tornare ad offrire spazi di riflessione e di proposte non solo a livello locale ma a livello nazionale, sul mondo del lavoro e in particolar modo dell’artigianato.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X