IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Avezzano, Lamiri vince la prima stracittadina podistica

Mohammed Lamiri vince la prima stracittadina podistica di Avezzano: l’atleta della società Ecomaratona dei Marsi ha fermato le lancette dell’orologio a 34 minuti e 26 secondi. Alla sue spalle, a rispettosa distanza, è giunto il secondo classificato: Mirko F antozzi (Magic runners) ha percorso i 10 km in un tempo di 35.56, mentre Gianluca Nuccitelli ha conquistato la terza piazza con un tempo di 36.37.

Sul fronte del gentil sesso la gara è stata dominata da Virginia Petrei (Podistica Avezzano) giunta al traguardo dopo 41minuti e 17 secondi. Paola Antonelli, atleta della società Plus Ultra ha conquistato la piazza d’onore con un tempo di 43.12, seguita, al terzo posto, da Monia D’Alessandro (Magic Runners).

Alla gara organizzata dalla Asd Podistica Avezzano (presidente Remo De Angelis) con il patrocinio del Comune, rappresentato in gara dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio, l’assessore al bilancio Gabriele De Angelis e il portavoce Mario Sbardella, (giunto ultimo al traguardo) hanno partecipato 136 atleti, tra i quali il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio.

Qualche minuto dopo le dieci il gruppone della prima stracittadina -inserita nel circuito “Grand Prix Marsica”, una sorta di “giro della marsica a tappe”, costituito da una serie di gare podistiche dove ciascun paese del circondario organizza una competizione nel proprio territorio, è scattato da piazza della Repubblica (Municipio) regalando alla città una bella giornata di sport. A corollario della gara sono state organizzate anche delle mini competizioni per i più piccini.

X