IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Trovato morto un turista

Un turista di nazionalità norvegese, Fredrik Pal Rybom di 66 anni è stato trovata morto stamane in un albergo a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila).

A scoprire il corpo dell’anziano in una pozza di sangue, un amico di comitiva anche lui norvegese, che non lo aveva visto arrivare per la colazione. Inutile l’intervento degli operatori del 118 giunti in elicottero sul luogo.

L’anziano, cadendo a terra, avrebbe impattato contro un vaso di ceramica che gli ha procurato una grossa ferita al volto. Copioso infatti il sangue fuoriuscito dalla ferita.

Sul posto dopo poco sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calascio (L’Aquila) ed il medico legale. Sul luogo anche il pm della Procura della Repubblica dell’Aquila, la dottoressa Roberta D’Avolio che ha disposto per domani l’autopsia sul cadavere.

La stanza in cui dormiva l’anziano è stata posta sotto sequestro. Santo Stefano ospita da anni un turismo diffuso tra varie abitazioni del borgo ristrutturate, un modello che attrae turisti di ogni nazionalità.

X