IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby Club, conviviale con San Donà

di Alessia Lombardo

Affollata conviviale alla Club house di Centi Colella alla vigilia della gara L’Aquila Rugby-San Donà, di scena sabato scorso al ‘Fattori’.

Il Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde, che a breve spegnerà la prima candelina, ha ospitato la dirigenza del San Donà in una cena all’insegna della vera amicizia, che il nobile spirito del rugby insegna a coltivare.

Una serata organizzata nei minimi dettagli dal presidente Luigi Cerroni e dal vice presidente Mario Santavicca per far sentire a casa gli amici di San Donà. Lo scorso gennaio, in occasione della partita di andata San Donà-L’Aquila, c’era stata la cerimonia per l’intitolazione del Parco di via Tarvisio al pilone aquilano Lorenzo Sebastiani.

Scambio di doni venerdì scorso tra il club neroverde e la dirigenza veneta.

Regalati a Giovanna Arnone, dirigente della Polisportiva L’Aquila Rugby, una cravatta e un gagliardetto.

Arnone ha ringraziato pubblicamente la società del San Donà per l’ospitalità garantita ai neroverdi dell’under 14 in occasione del Trofeo Topolino 2013. All’evento sportivo, in programma il 12 e il 13 maggio, parteciperanno 22 ragazzi aquilani.

{{*ExtraImg_131265_ArtImgCenter_500x375_}}

Il Rugby Club ha poi omaggiato gli ospiti con un piatto in ceramica raffigurante il logo del club, mentre i toscani hanno portato in dono una cravatta e un gagliardetto anche al gruppo degli alpini che li ha ospitati.

Mandolini, un tifoso neroverde, ha regalato alla società ospite uno scudetto in legno raffigurante il logo del Battaglione Alpini L’Aquila.

Non sono mancati canti e allegria, con il noto tifoso Giorgetto che ha dato il là al canto popolare aquilano ‘Novantanove’ coinvolgendo l’intera sala in un terzo tempo speciale.

X