IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pattinaggio, premiate due piccole atlete

Domenica 28 aprile, a Sambuceto, anche per i piccoli agonisti del Cus L’Aquila Pattinaggio, si è conclusa la fase regionale con i campionati regionali di pattinaggio su pista.

Le piccole atlete Badia Laura (10 anni) e De Lauretis Giulia (11 anni) hanno conquistato la medaglia d’oro ciascuna per la propria categoria sia nella gara di velocità a giri contrapposti che nella gara di fondo, riportando così a L’Aquila ben quattro titoli regionali.

«Dietro questi risultati – si legge in una nota – si celano i sacrifici degli atleti, degli allenatori e delle famiglie che combattono ogni giorno per supplire alla mancanza di una struttura adeguata per lo svolgimento puntuale di questa attività. Stringiamo i denti per portare alto il nome della nostra squadra e della nostra città con la speranza che un giorno anche gli amministratori facciano la loro parte accelerando i lavori di ristrutturazione del Palazzetto di Viale Ovidio. Grazie di cuore anche agli allenatori Armando Capannolo e Piero Castri».

X