IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cna Avezzano, «Forte rappresentanza delle imprese»

«Anche per il 2013 la Cna di Avezzano consolida la propria base associativa e si conferma l’associazione numericamente più rappresentativa delle piccole e medie imprese a livello provinciale» lo comunica il presidente Franca Sanità all’esito della ricezione dei dati ufficiali relativi al numero degli iscritti alle associazioni.

«Il difficile momento economico – dichiara Sanità – che sta attraversando il sistema delle piccole imprese italiane e le numerose cessazioni d’attività ci induceva, purtroppo, a prevedere una probabile e marcata flessione del numero degli associati. Fortunatamente, per quanto ci riguarda, tale preoccupazione si è rivelata praticamente infondata. Infatti, continuiamo ad essere una grande organizzazione di rappresentanza e di servizi di cui, ovviamente, siamo orgogliosi».

«La Cna di Avezzano fra abbinati Inps, abbinati Inail, iscritti diretti unitamente agli oltre 600 pensionati, complessivamente associa circa 2.000 imprese – continua il presidente – e per rappresentarli degnamente in tutte le sedi istituzionali, economiche e sociali, l’impegno del gruppo dirigente e di tutti i funzionari è sempre il massimo ed altamente qualificato».

«Proprio in questo momento di difficoltà – afferma il direttore Pasquale Cavasinni – i nostri servizi risultano essere di straordinario sostegno per le imprese ed è certamente anche per questo che la nostra associazione continua ad essere un punto di riferimento importante per imprenditori e cittadini».

Nella Cna le imprese ed i cittadini continuano a trovare tutte le risposte giuste e professionali ai loro problemi ed ai loro bisogni: finanziari con le garanzie di Fidimpresa Abruzzo, sociali con il patronato Epasa, economici in virtù delle numerose convenzioni e accordi con enti e società, molto vantaggiosi e competitivi per gli iscritti, formativi con l’ente di formazione ed aggiornamento professionale, progettuali con la possibilità per le aziende di inserirsi ed occupare nuove quote di mercato italiano ed estero.

«Questa straordinaria rinnovata fiducia alla Cna di Avezzano da parte di tantissimi associati – conclude Cavasinni – ci responsabilizza e ci induce ad implementare ulteriormente tutte le nostre attività sia sindacali sia di servizi. Perciò, intensificheremo l’impegno a fianco degli artigiani, dei commercianti e delle piccole e medie imprese con un nuovo slancio e con maggiore efficacia per farle tornare a crescere».

X