IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tre fotografi italiani tra i vincitori del Sony Awards

Tra i vincitori dell’edizione 2013 del [i]Sony World Photography Awards[/i], ci sono tre italiani. Sono Myriam Meloni, Valerio Bispuri e Alice Caputo.

I tre fotografi italiani, tutti premiati in categorie professionali, hanno vinto uno dei premi più prestigiosi nel mondo della fotografia e hanno ricevuto il riconoscimento in una serata di gala a Londra.

Myriam Meloni, nata a Cagliari nel 1980, è stata nominata fotografa dell’anno nella categoria “[i]Art & Culture[/i]” per la serie “[i]The Limusine[/i]”. Scatti che vengono dall’Argentina e che ritraggono i passeggeri più disparati della Limousine che da simbolo di lusso è diventata icona di cultura pop.

«Dalle lontane strade di Buenos Aires fino a Londra! Incredibile! Il progetto The Limousine ne ha fatto di strada! Il [i]Sony World Photography Award[/i], è la ciliegia sulla torta. Sono molto felice di aver ricevuto questo riconoscimento, e spero di approfittare al massimo di tutte le opportunità che porta con se!» ha commentato la fotografa italiana.

Valerio Bispuri, 41enne di Roma, è invece stato premiato nella categoria “[i]Contemporary Issues[/i]” un progetto decennale frutto di un viaggio nelle prigioni del Sudamerica. «Sono molto contento di questo riconoscimento perché penso che sia importante raccontare le storie, le vite della gente “nascosta”. E per farlo ci vuole tempo».

X