IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo, in Abruzzo sereno e poco nuvoloso previsioni

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: la vasta circolazione depressionaria estesa dalla Spagna al Mediterraneo centroccidentale determina sull’Italia un flusso di correnti meridionali che mantengono condizioni di instabilità sulle regioni settentrionali e, almeno inizialmente, su parte di quelle centrali peninsulari.

Tempo previsto:

Prossime ore

Centro: ampie zone di sereno sul medio-basso Lazio, in Abruzzo e Molise. Nuvolosità irregolare nelle altre regioni, con qualche goccia di pioggia tra alto Lazio, Umbria e zone interne della Toscana, ma in rapido esaurimento. Nel pomeriggio qualche breve piovasco è previsto sull’Appennino toscano e umbro-marchigiano, mentre si fanno avanti schiarite sempre più ampie sulle zone costiere. Temperature massime in aumento, oltre i 20 gradi. Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi.

Domani

Mattino: tempo buono in tutte le regioni, a parte qualche nuvola sull’alta Toscana. Temperature minime abbastanza miti, intorno ai 15 gradi.

Pomeriggio: la situazione non cambia; ancora cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni e clima mite, con le temperature che potranno superare i 25 gradi. Venti moderati di Scirocco sui mari.

Dopodomani

Mattino: alternanza di nuvole e ampie schiarite in tutte le regioni, comunque senza il rischio di pioggia. Temperature minime miti ovunque.

Pomeriggio: tempo abbastanza bello, con solo un po’ di nuvole lungo la dorsale appenninica. Temperature massime sempre molto miti, con punte localmente oltre i 25 gradi. Venti deboli; locali rinforzi di Scirocco sul Tirreno.

X