IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Master class del maestro Giuliano Carmignola

Nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 aprile, il maestro Giuliano Carmignola terrà nel Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila una master class dedicata al perfezionamento del repertorio per violino, solistico e da camera.

Giuliano Carmignola vanta un curriculum invidiabile: nel corso della sua prestigiosa carriera è stato diretto da Claudio Abbado, Eliahu Inbal, Peter Maag, Giuseppe Sinopoli, Daniele Gatti, Umberto Benedetti Michelangeli ed ha all’ attivo svariate collaborazioni con la Venice Baroque Orchestra, l’Orchestra Mozart, l’Orchestre des Champs Elysees e molte altre. E’ considerato uno dei massimi interpreti europei del repertorio classico e barocco.

La Masterclass nasce dall’idea di offrire ai partecipanti la possibilità di entrare in contatto con un musicista di levatura internazionale, avvicinandoli al mondo del concertismo professionista.

Il maestro ha manifestato il desiderio di assegnare una o più borse di studio agli studenti che risulteranno più meritevoli, a suo insidancabile giudizio.

Per info ed iscrizioni: mandare una mail a studenti@consaq.it oppure contattare il maestro Gaudieri, responsabile del progetto, al numero 347/5887125.

X