IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis, serie A2: fermento per esordi in Abruzzo

di Alessia Lombardo

Domani seconda giornata di campionato a squadre 2013 per le abruzzesi di serie A2.

Mentre il Ct L’Aquila, forte dello 0-6 conquistato domenica scorsa in casa della big Massa Lombarda, si gode il turno di riposo, il Ct Lanciano e il Ct Mosciano Sant’Angelo fremono per lo storico debutto casalingo nella serie cadetta.

Per la formazione aquilana, prima in classifica nel girone 1 assieme al Tennis Club Sarnico, occorrerà attendere il prossimo 5 maggio per l’esordio sui campi di viale Ovidio, quando per l’occasione arriverà il T.C. Ca’ del Moro.

Complice il netto successo (0-6) della prima di campionato ai danni del Rcc Tevere Remo, la squadra frentana non vuole sfigurare sui campi in via Santo Spirito con Tennis Montecchio Maggiore.

Il Ct Lanciano, presentato in mattinata alla stampa e alla città, al momento occupa la prima posizione del girone 3 in compagnia del Tennis Club Genova.

Dopo il pareggio sfumato a Pordenone sui campi in play-it dell’Eurotennis Club, il Mosciano Sant’Angelo cercherà il riscatto in via Togliatti.

Non sarà una passeggiata per la squadra teramana, che riceverà l’ostico Tc Prato, intenzionato a centrare la promozione in A1. Il Circolo teramano al momento è quota 0 punti nel girone 4 di A2.

Entrambe le gare inizieranno a partite dalle 10.

X