IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cerchio, parco giochi in ricordo di Don Giovanni

Il parco giochi di Cerchio verrà intitolato a Don Giovanni Nucci. sacerdote che ha servito la comunità senza mai risparmiarsi.

L’evento si svolgerà oggi a partire dalle ore 17 nell’ all’area Parco Giochi adiacente la Chiesa parrocchiale. Alle ore 17.15 sono previsti i saluti e gli interventi da parte delle autorità presenti e alle ore 18.15 verrà celebrata la Santa Messa.

La giornata in ricordo del sacerdote proseguirà alle 21.15 nella Chiesa parrocchiale SS Giovanni e Poalo con il concerto bandistico di Armel e l’esibizione del soprano Ilenia Lucci.

Saranno presenti i famigliari di Don Giovanni, le autorità civili, religiose, militari e le associazioni locali.

«Con questa giornata vogliamo ricordare una delle figure maggiormente rappresentative e amate della nostra cittadina – dice il primo cittadino di Cerchio Gianfranco Tedeschi – Don Giovanni per tutti noi è stato sempre una figura di riferimento, un pastore che ha saputo guidare la nostra comunità anche in momenti difficili, una presenza sempre apprezzata e stimata da tutti».

X