IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Cerchio, parco giochi in ricordo di Don Giovanni

Il parco giochi di Cerchio verrà intitolato a Don Giovanni Nucci. sacerdote che ha servito la comunità senza mai risparmiarsi.

L’evento si svolgerà oggi a partire dalle ore 17 nell’ all’area Parco Giochi adiacente la Chiesa parrocchiale. Alle ore 17.15 sono previsti i saluti e gli interventi da parte delle autorità presenti e alle ore 18.15 verrà celebrata la Santa Messa.

La giornata in ricordo del sacerdote proseguirà alle 21.15 nella Chiesa parrocchiale SS Giovanni e Poalo con il concerto bandistico di Armel e l’esibizione del soprano Ilenia Lucci.

Saranno presenti i famigliari di Don Giovanni, le autorità civili, religiose, militari e le associazioni locali.

«Con questa giornata vogliamo ricordare una delle figure maggiormente rappresentative e amate della nostra cittadina – dice il primo cittadino di Cerchio Gianfranco Tedeschi – Don Giovanni per tutti noi è stato sempre una figura di riferimento, un pastore che ha saputo guidare la nostra comunità anche in momenti difficili, una presenza sempre apprezzata e stimata da tutti».

X