Celano, successo del concorso nazionale di chitarra

Grande spettacolo, grande musica, grandi artisti. Anche quest’anno il concorso nazionale di chitarra, giunto alla terza edizione e conclusosi domenica scorsa ha confermando i successi e gli apprezzamenti registrati nelle passate due precedenti edizioni.

La manifestazione musicale, promossa dall’amministrazione comunale e dall’assessorato al turismo è stata ospitata all’auditorium “Fermi” da giovedì 18 a domenica 21 aprile con la premiazione dei vincitori dei premi finali: Nicola Montella, Domenico Mottola e Giacomo Bigoni. La direzione artistica del festival è stata del Maestro Francesco Taranto.

«E’ stato un evento di grande rilievo che ha riscosso un notevole successo – dice Ezio Ciciotti assessore al Turismo – reso possibile grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla partecipazione di sponsor privati e alla collaborazione di enti pubblici. Per la città di Celano e non solo – continua l’assessore Ciciotti – è stato un momento di visibilità in quanto la rassegna ha richiamato un gran numero di appassionati e di visitatori potendo proporre un calendario ricco di appuntamenti e di artisti molto conosciuti».

Il terzo festival di chitarra “Città di Celano” è stato anche una vetrina importante per la città e un appuntamento da ripetere in futuro come occasione per rilanciare il turismo e l’economia del territorio.

La kermesse musicale è stata impreziosita da una pregevole esposizione di strumenti storici appartenenti alla collezione del maestro Francesco Russo e di molti liutai provenienti da tutta Italia. Ospiti d’onore i maestri internazionali Carlos Bonell e Jorge Cardoso.

Più informazioni