IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Bocce, Raffa: L’Aquila liquida Ancona

di Alessia Lombardo

La Virtus L’Aquila torna a vincere al Circolo Santa Giusta ai danni dell’Ancona 2-0 (6-2 ai set), conquistando la seconda vittoria consecutiva nella 16^ giornata del campionato di serie A, specialità Raffa.

Un successo quello dei neroverdi che però potrebbe non bastare per la vittoria del campionato 2012-2013, complice i sei punti di vantaggio mantenuti dalla Pinetina Roma, oggi vittoriosa 1-2 a Treviso, a due turni dal termine della stagione.

Tre punti quelli conquistati a Bazzano dai ragazzi del ct Dino Tarquini mai messi in discussione.

In campo nella prima parte di gara, che ha visto gli aquilani dominare per 3 set a 1, il quattro composto da Mirko Savoretti, Gianluca Manuelli, Giuliano Di Nicola e Marco Di Nicola, sostituito nella ripresa da Sebastiano Barbieri, schierato nel 2vs2 con Manuelli.

Sabato prossimo la Virtus L’Aquila del presidente Gianni Sebastiani sarà di scena a Macerata, mentre la Pinetina ospiterà il Montegranaro.

Data la seria ipoteca messa dai laziali sullo scudetto, ai neroverdi non resta che sperare nella sconfitta della Pinetina dinanzi al proprio pubblico, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto in programma a Bazzano il prossimo 11 maggio. Ma potrebbe non accadere.

X