IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nozze di diamante a Roccaraso

Da Roccaraso arriva un bellissimo esempio di longevità di coppia matrimoniale: nozze di diamante per un coppia del paese montano, Comincio D’Altorio ed Elia D’Amicone.

In un periodo in cui la coppia “scoppia” arriva un fulgido esempio di unità familiare, che dura da ben sei decenni ed è lo stesso sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, a congratularsi con la felice coppia: «Voi siete testimonianza ed esempio di vita insieme, di condivisione ed amore, ma non solo. Voi siete rappresentanti importanti per la nostra comunità, esempio che la famiglia è un valore forte e che l’amore anno dopo anno si rinnova. A voi, a nome di tutta la cittadina, i nostri migliori auguri».

Lui, classe 1924, lei, del 1929, si sono giurati amore eterno sull’altare il 26 aprile del 1953 e, da allora, il loro è rimasto immutato. Anzi, il tempo lo ha rafforzato, consentendo loro di affrontare le difficoltà che la vita, inevitabilmente, presenta ad ognuno di noi.

Comincio ed Elia hanno quattro figlie, Rosetta, Vilma, Lori e Gloria, e cinque nipoti, Monica, Giovanni, Francesco, Ilenia e Vittoria.

X