IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Concorsi nella Marina Militare

Più informazioni su

La Sezione di Avezzano dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, comunica che il Ministero della Difesa ha bandito un concorso per esami per

· 3 Sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio Navale così ripartiti:

due per la specialità infrastrutturale (in possesso delle lauree in architettura o ingegneria edile-architettura);

uno per la specialità aerospaziale (in possesso delle lauree in ingegneria aerospaziale o astronautica);

· 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo Sanitario Militare Marittimo così ripartiti:

uno per la specialità medico (in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia);

uno per la specialità farmacista (in possesso della laurea in Farmacia o Farmacia Industriale);

. 3 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto (in possesso della laurea in Giurisprudenza);

· 3 Guardiamarina del Corpo delle Capitanerie di Porto in possesso del titolo di Primo Ufficiale di Macchina su navi con apparato motore principale pari o superiore a 3000 Kw (già Capitano di Macchina).

Possono partecipare i giovani di ambedue i sessi che non abbiano compiuto il 32° di età. Per gli ufficiali in ferma prefissata il limite di età è elevato a 40 anni.

Le domande di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovranno essere compilate necessariamente on-line entro il 12 maggio 2013.

I giovani interessati possono recarsi presso l’Ufficio Arruolamenti ubicato ad Avezzano in Via Cerri n. 6, aperto al pubblico il giovedì dalle ore 16 alle ore 18, che darà tutte le informazioni al riguardo. Possono richiedere informazioni a detto ufficio anche per via telematica (e-mail ufficioarruolamenti@unuciavezzano.it) oppure al Capo Sezione Pubblica Informazione e Promozione Reclutamenti del Comando Militare Esercito “Abruzzo” – Via SS 80 n. 1 L’Aquila – e-mail casezpipr@cmeaq.esercito.difesa.it – Tel. 0862315525 (centralino) interno 0495.

Più informazioni su

X