Marsica

Avezzano ospita la prima stracittadina podistica

Avezzano ospita la prima stracittadina podistica: l’evento sportivo – fortemente voluto dal sindaco-podista Giovanni Di Pangrazio – organizzato dalla Asd Podistica Avezzano con il patrocinio del Comune, in onore della Madonna di Pietraquaria, animerà le vie del centro domenica 28 aprile.

Dieci km, con partenza (ore 10) e arrivo in piazza della Repubblica (Municipio), inseriti nel circuito “Grand Prix Marsica”, una sorta di “giro della marsica a tappe”, costituito da una serie di gare podistiche dove ciascun paese del circondario organizza una competizione nel proprio territorio.

«La gara, oltre che un omaggio alla Madonna di Pietraquaria – afferma l’assessore allo sport Eliseo Palmieri – regala alla città un evento sportivo di eccezionale portata nella disciplina del podismo capace di richiamare numerosi atleti provenienti da fuori città. La stracittadina è anche un’occasione per i podisti cittadini che si allenano nelle aree verdi e sulla strada del Monte Salviano che porta al Santuario della Madonna di Pietraquaria».

La competizione, con punto di partenza e arrivo la piazza del Municipio,organizzata dalla Podistica Avezzano -presieduta da Remo De Angelis- attraverserà via Mazzini, via Marconi, via Pagani, il sottopasso di via Albense, via Cassinelli, piazzale Kennedy, via Allende, via Cavalieri di Vittorio veneto, via Aldo Moro, via Parri, via Einaudi, via De Nicola, via Tarantelli, via Di Vittorio, via Vittime civili di guerra, via dei Fiori, via Collelongo, via Montenero, via Mondello, via Valeri, via Garibaldi, via Corradini e via Marconi.

Al termine della gara, finalizzata alla promozione dell’attività sportiva e della socializzazione, si svolgerà la premiazione dei primi classificati.