IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arabia Saudita, espulsi tre uomini perchè «troppo belli»

Più informazioni su

Potrebbe essere Omar Borkan Al Gala uno dei tre uomini cacciati dall’Arabia Saudita perchè ritenuti «troppo belli» e quindi in grado di turbare le donne del regno.

All’inizio di questa settimana, tre cittadini degli Emirati Arabi Uniti che partecipavano al più importante festival culturale saudita, il [i]Jenadriyah Heritage and Cultural Festival[/i] che si svolge ogni anno nella capitale Riad, erano infatti stati espulsi dal Paese perchè ritenuti troppo affascinanti. La polizia religiosa temeva che le donne potessero perdere la testa per loro e quindi infrangere le rigide regole imposte in Arabia Saudita ai rapporti tra uomini e donne. La notizia era rimbalzata sui media di tutto il mondo, che avevano cercato di scoprire l’identità dei tre uomini.

Secondo il sito [i]Arabian Business[/i], uno di loro sarebbe proprio l’attore, poeta e fotografo Omar Borkan Al Gala. La sua pagina Facebook, sulla quale l’artista ha caricato numerose sue foto in pose ammiccanti, si è già riempita di molti commenti da parte di vecchie e nuove fan, che lo invitano a recarsi nelle più svariate località del mondo, dalla Corea al Cile, dalla Francia alla Thailandia.

L’Arabia Saudita è nota per il suo approccio fortemente conservatore nei confronti dei diritti delle donne, alle quali non è permesso frequentare uomini al di fuori dei propri parenti.

Più informazioni su

X