IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, giornata mondiale del Tai Chi Chuan

Ogni anno dal 1999, l’ultimo sabato o domenica di Aprile, in tutto il mondo, alle 10.00 (ora locale), si volge la giornata mondiale del Tai Chi Chuan (International Tai Chi Day).

L’evento è aperto al pubblico, e inizia alle 10 di mattina in Nuova Zelanda per poi diffondersi in Oceania, Asia, Europa, Nord America e Sud America. In tutte queste regioni i partecipanti assistono e festeggiano in più di sessanta nazioni diverse e diverse centinaia di città, terminando con gli ultimi eventi nei fusi orari delle Hawaii quasi un intero giorno dopo.

Fra gli eventi sono incluse esibizioni di massa di Tai Chi Chuan e Qi Gong in molte città, e lezioni gratuite nella maggior parte delle città partecipanti.

La giornata mondiale del Tai Chi e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni unite per la partecipazione all’iniziativa “Move for Health”.

L’Associazione Tao Art organizza, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di L’Aquila, la terza edizione della giornata mondiale del Tai Chi Chuan a L’Aquila.

L’Evento si svolgerà domenica 28 aprile. all’aperto al Parco del Sole. Ci saranno lezioni, dimostrazioni aperte a tutti di Tai Chi Chuan, e di Kung-Fu, sia per adulti che per bambini.

A partire dalle ore 10.30 alle 12.30 è possibile assistere e partecipare.

In caso di pioggia l’evento si terrà presso la palestra “Zero Gravity” – piazza San Bernardino, 4.

X