IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, 25 aprile a Madonna Fore

di Alessia Lombardo

All’appuntamento é mancato soltanto il sole.

Già dalla prima mattinata in molti hanno scelto di trascorrere il 25 aprile alla Madonna Fore, luogo fortemente identitario per gli aquilani.

Accomunati dalla mise sportiva, podisti amatoriali e passeggiatori ‘per un giorno’ hanno preferito trascorrere qualche ora all’aria aperta nel capoluogo piuttosto che allontanarsi dalla città per raggiungere altre mete.

Nonostante la tortuosità di alcuni tratti del sentiero non sono mancate famiglie con passeggini e bambini divertiti dalla camminata sportiva.

I più organizzati hanno optato per un pic-nic sotto un cielo coperto, magari una volta arrivati alla Chiesa o appoggiandosi in una delle panchine lungo il percorso.

C’é chi, proprio con l’intento di staccare dai ritmi frenetici del quotidiano, ha montato una tenda in un tratto vicino alle reti da calcio, dove i bambini si sono intrattenuti in un’avvincente partita.

Qualche habituè, dato l’affollamento, si é cimentato nei sentieri secondari, meno battuti nei giorni ordinari.

Una mattinata rigenerante all’insegna della natura e dello sport, ma soprattutto dell’aquilanità.

X