IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Cam, si dimette Antonino Lusi

Più informazioni su

Il sindaco di Capistrello, Antonino Lusi, si è dimesso dal mandato di direttore del Cam.

I sindaci hanno però lanciato un documento bipartisan per chiedere a Lusi di fare marcia indietro. Per i primi cittadini, di destra come di sinistra, il dietrofront del sindaco di Capistrello è fondamentale per l’opera di risanamento del Consorzio acquedottistico marsicano.

«Ho rimesso il mio mandato a disposizione dei sindaci soci che sono i proprietari della società Cam spa non certo con l’intenzione di abbandonare le responsabilità che ho come sindaco e come presidente del Consiglio di sorveglianza di fronte alla difficile situazione – ha spiegato Lusi – ho cercato in questi mesi di mantenere un profilo di collaborazione e serenità che credo siano le precondizioni per qualunque percorso di risanamento nell’interesse dei cittadini».

«Questo modo di interpretare il ruolo di garanzia – afferma – a cui i colleghi sindaci, mi hanno chiamato all’unanimità non è sempre stato sufficiente a realizzare condizioni ottimali di lavoro per la società e per gli utenti. Considerato inoltre che non sono e non voglio apparire la controparte di nessun rimetto nelle mani dell’assemblea dei soci il mandato di presidente del Consiglio di sorveglianza anche al fine di una più rapida e compiuta analisi sul percorso, le modalità e le persone più adeguate cui affidare il futuro della società, dei lavoratori e delle comunità che abbiamo la responsabilità di amministrare»

Più informazioni su

X