IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, in scena “27 Aprile”

In occasione della festa della Madonna di Pietraquaria, L’Aia dei Musei “Bozzi” ospita uno spettacolo multimediale, in due repliche, la prima alle ore 18 e la seconda alle ore 19, dal titolo “27 Aprile” e, a seguire, un aperitivo gentilmente concesso dalle Cantine Bove.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Avezzano, ha l’intento di regalare alla cittadinanza un momento di condivisione e coinvolgimento, per conoscere ed apprezzare il valore di questa ricorrenza che ha sempre costituito per gli avezzanesi un richiamo di devozione e partecipazione, concretizzato anche e soprattutto attraverso il rito dei “focaracci” che vengono accesi nei vari quartieri della città.

“27 Aprile” è uno spettacolo realizzato dall’Associazione “Abbigliamento Culturale” in cui le parole di un racconto epistolare, la musica e le immagini si fondono conducendo gli spettatori in un interessante percorso, tra realtà e fantasia, nell’Avezzano di ieri e di oggi (Testi e Voce Federico Del Monaco; Musiche Roberto Bisegna).

Per informazioni: L’Aia dei Musei, Via Nuova – Avezzano (AQ) www.aiadeimusei.it ; tel. 366 7461396; e-mail info@aiadeimusei.it

X