IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Artigianato, contributi per attività del cratere

L’Ebna e l’Ebrart Abruzzo, enti bilaterali per l’artigianato, portano a conoscenza le aziende artigiane con sede nei comuni del cratere sismico che fino al 18 maggio potranno partecipare al bando per ottenere un contributo per la loro attività.

Il contributo in conto capitale sarà a fondo perduto e dovrà prevedere, da parte dell’impresa beneficiaria, un cofinanziamento pari almeno al 25% dell’investimento proposto, mentre l’Ebrart Abruzzo erogherà il 75% dell’investimento realizzato fino a un importo massimo di 11.250 euro per singolo progetto.

Sono ammissibili al contributo le spese già sostenute nei precedenti 18 mesi e quelle che saranno sostenute fino al 60° giorno successivo alla scadenza del bando, fissata lo ripetiamo al 18 maggio.

Tra le spese ammesse l’acquisto di attrezzature, quelle per l’innovazione tecnologica, per l’adeguamento dell’ambiente lavorativo alle norme sulla sicurezza, l’acquisto di materie prime e l’affitto dei locali aziendali.

Per domande e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ebrart Abruzzo, in via Genova 7 a Pescara, o consultare il sito internet dell’ente.

X