IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A L’Aquila ‘Fare Impresa’ è una garanzia

E’ nato oggi, con la stipula dell’atto costitutivo il progetto ideato dai soci dell’Aquila Calcio, “Rete Impresa L’Aquila“.

“Fondatori” del nuovo strumento di aggregazione di imprese, primo in Abruzzo, Gaia Srl di Stefano Cipriani, Fratelli Chiodi Costruzioni, Bruna Monti Costruzioni, Impresa Mancini, Aterno Costruzioni, Domus dei fratelli Gizzi e Innamorati Edilizia.

«L’obiettivo della nostra rete – spiega Stefano Cipriani – è quello di creare un sistema di innovazione che possa far incrementare la capacità e la competitività nei mercati di impresa attraverso lo scambio di informazioni, metodi e tecnologie. Vogliamo creare una filiera nel mondo delle costruzioni e creare un sistema di scambi sano, trasparente, estremamente competente».

«Intendiamo anche creare un marchio di qualità – anticipa Cipriani -, una certificazione che garantisca gli standard degli edifici costruiti. Ente certificatore sarà proprio la rete di imprese».

Tutte le peculiarità della nuova rete saranno presto specificate e illustrate dettagliatamente nel progetto comunicativo di Impresa L’Aquila. «Una comunicazione chiara che sarà alla base di questa avventura non solo prima nella nostra Regione ma anche tra le pochissime esistenti nel territorio nazionale», conclude Cipriani.

X